Questa la lettera consegnata ai comemrcanti del centro città nell’ambito del Progetto Presepe:
Carissimi commercianti della nostra città
Noi bambini della scuola Maria Immacolata siamo fermamente convinti che il centro della nostra città per la festa a noi più cara – il Natale – non deve riempirsi solo di luce e colori, di musica natalizia e fiocchi di neve, ma anche di Presepi, il simbolo più caro e caldo del Santo Natale.
Per questo motivo le nostre menti creative e le nostre mani operose sono già all’opera per creare tanti diversi presepi per voi. Lo scorso anno abbiamo realizzato per i negozi del nostro quartiere – Case Finali – alcuni presepi con il materiale di scarto di ogni attività. A scuola noi bambini abbiamo creato capanna e personaggi solo utilizzando questo materiale. I primi di Dicembre lo abbiamo consegnato ai negozianti, che in cambio lo hanno esposto in vetrina e ci hanno dato una piccola offerta per l’autofinanziamento della nostra scuola. Ogni negozio ha potuto esporre un piccolo presepe, ma davvero prezioso e personalizzato.
Se anche voi volete aderire a questi progetto, ci accorderemo per il ritiro del materiale al quale penseremo noi e ci accorderemo per la consegna.
Per ogni necessità vi lasciamo i nostri recapiti: 0547301305, info@scuolamaternacasefinali.it
A presto, i bambini “girasoli” della scuola dell’infanzia Maria Immacolata
No comments so far!