Cari genitori, fratelli e sorelle, nonni e amici
Vi aspettiamo numerosi per la nostra festa di Natale sabato 21 dicembre alle ore 20 presso la Chiesa parrocchiale: sarà un momento di condivisione e di grande gioia nella celebrazione della nascita di Gesu’ Bambino.
Chiediamo la vostra collaborazione per aiutare i bambini a vivere con spirito di raccoglimento questa celebrazione.
Il ritrovo è per tutti i bambini alle 19.40 presso la nostra chiesa: i bambini dovranno già indossare le vestine che vi verranno consegnate presto (le vestine sono un patrimonio della scuola e devono essere restituite alla scuola al rientro delle vacanze natalizie, vi preghiamo per motivi organizzativi di non consegnarcele il sabato stesso). Le insegnanti accoglieranno i bambini e li aiuteranno a prendere posto presso l’altare, tranne i bimbi della sezione primavera che saranno accanto ai propri genitori.
I genitori e tutti gli accompagnatori si potranno accomodare nelle panche con il contrassegno della propria sezione (cercheremo di organizzare nel miglior modo possibile lo spazio in chiesa in modo che sia il più accogliente possibile: sappiano che saremo in tanti…che bello!…per questo è fondamentale la vostra collaborazione).
E’ importante che fratellini/sorelline/cuginetti stiano vicino a voi poiché gli spazi sull’altare, nelle scale e nello spazio antistante alle scale e al tabernacolo, il corridoio centrale saranno da noi utilizzati per la sacra rappresentazione.
Per lo stesso motivo vi chiediamo fin da ora di aiutarci a creare un clima di silenzio: questo permetterà ai bambini di partecipare nel modo migliore (noi adulti diamo l’esempio) e a tutti di seguire la rappresentazione nel rispetto del luogo che ci ospita, la nostra chiesa.
Anche quest’anno ci saranno due genitori incaricati di realizzare foto e video che poi verranno messi a disposizione di tutte le famiglie.
Al termine della rappresentazione chiameremo una sezione alla volta per riconsegnare i bambini ai genitori: chiediamo di salire sull’altare un solo genitore per ciascun bambino, per evitare situazioni caotiche mentre chiediamo ai genitori delle altre sezioni di attendere con pazienza il loro turno. Conclusa la sacra rappresentazione ci sposteremo tutti nel teatro parrocchiale per un buffet.
sezione margherite: dolci (già affettati, non al cucchiaio)
sezione primule: salato (spianata, pizza, piadina,…)
sezione tulipani: salato (spianata, pizza, piadina,…)
sezioni girasoli: salato (spianata, pizza, piadina,…)
Prima dell’inizio della rappresentazione ci saranno dei genitori che vi aiuteranno a disporre nel teatro cio’ che avete portato.
Se desiderate aiutarci nell’organizzazione della festa, contattate i vostri rappresentanti di sezione che sapranno come coinvolgervi!
Le maestre, Enrica e Don Marcello
No comments so far!